VIAREGGIO. Nei novanta minuti contro il Viareggio, a Giacomo Tulli sarà pure mancata un po’ di lucidità nell’affrontare certe situazioni di gioco. Nel dopopartita, invece, quella di analizzare obiettivamente l’incontro appena terminato c’è tutta: “Direi che è stata una partita strana, una delle più brutte giocate in Lega Pro. Solitamente, per il gioco che facciamo, soffriamo avversari del genere, che scendono in campo aggressivi.

“Noi siamo partiti meglio, anche se il primo tempo è stato piuttosto equilibrato. Nella ripresa siamo passati in vantaggio, poi il loro gol dell’1-1 ci ha demoralizzato e dopo è arrivata pure l’espulsione di Benedetti per un fallo a mio avviso evitabile. Credo sia il segnale che dobbiamo crescere tutti ed essere più scaltri: ci attende un calendario difficile adesso, dovremo ottenere il maggior numero di punti possibile.”

Rimane, almeno, la determinazione di non darsi per vinti nemmeno nelle situazioni più difficili, un marchio di fabbrica delle grandi squadre: “Sì, è vero, non dobbiamo mollare mai. Il calcio è imprevedibile ed è successa al Viareggio la stessa cosa che ci era capitata a noi in casa contro la Nocerina. Questo pareggio, che reputo tutto sommato giusto, per noi è come una piccola vittoria.”

Ascolta l’intervista a Giacomo Tulli

twitter @GorskiPark

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio esperia viareggio giacomo tulli lega pro prima divisione

ultimo aggiornamento: 02-12-2012


BUSCÈ E I BRIVIDI AD ALTA QUOTA: “IL DIFFICILE INIZIA ADESSO, GLI AVVERSARI DARANNO IL MASSIMO CONTRO DI NOI”

GATTO, IL MIGLIOR AMICO DEL PISA: “FELICE DI QUESTO GOL, È UN PUNTO IMPORTANTE”